MARATEA
Maratea, la “Perla del Tirreno”, è Incastonata nel Golfo di Policastro, località dai versatili paesaggi dove l’azzurro del mare e il verde della vegetazione tipica della macchia mediterranea incontra la rocciosa scogliera e insieme circondano splendide spiagge nelle località costiere di Acquafredda, Cersuta, Fiumicello, Porto, Marina e Castrocucco.
Il litorale, impreziosito al largo da scogli e isolotti, si snoda per 32 km dove si ritraggono 21 calette e spiagge. Non è un caso che Maratea riesca ad aggiudicarsi ogni anno prestigiosi riconoscimenti ambientali come la “Bandiera Blu”, le “5 Vele Legambiente” e la “Bandiera Verde dei Bambini”.
Il Cristo Redentore dall’alto del monte San Biagio, sede dell’omonima Basilica, sovrasta il Centro Storico di Maratea. Arte, cultura, enogastronomia, e la possibilità di praticare attività sportive nella natura come il trekking, il kayak lungo la costa, passeggiate a cavallo, parapendio, ecc. allieteranno il vostro soggiorno in questo angolo di paradiso.
10 COSE DA FARE
Clicca sull’immagine per saperne di più